Fatti un’idea e passa a trovarci
Stai costruendo una nuova casa o stai semplicemente pensando di ristrutturarla? Oppure, vuoi semplicemente ridipingerla? Un passo importante ma spesso trascurato è la scelta dell’hardware delle tue porte interne. Esistono porte e maniglie che vanno a nozze con qualsiasi tipo di arredamento: tradizionale, contemporaneo o eclettico. Il nostro primo consiglio è che lo stile, il tipo e la finitura delle maniglie della tua porta interna dovrebbero essere coordinati in tutta la casa. Quindi, come fai a sapere cosa scegliere? Ecco un focus sul tipo di maniglie a disposizione.
Due tipi di maniglie per le tue porte
Esistono due tipi di maniglie per porte interne: manopole e leve. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi, quindi prima di effettuare un acquisto, visita il nostro showroom HD HOUSE di Perugia. Assicurati che la manopola o la leva si adattino bene alla tua mano e che tu ti senta a tuo agio. Quindi considera quanto segue:
Le manopole
- Le manopole sono disponibili in diverse forme: rotonde o ovali.
- I pomelli rotondi funzionano bene con decorazioni tradizionali.
- Le manopole possono essere difficili da aprire per bambini, anziani o persone con disabilità.
- Le protezioni di sicurezza sono prontamente disponibili per le manopole se hai bambini piccoli e non vuoi che siano in grado di aprire determinate porte.
- Le manopole possono essere utilizzate su porte ad apertura a destra o a sinistra.
Le leve
- Le leve hanno un aspetto più moderno e sono adatte per l’arredamento contemporaneo.
- Le levette sono difficili da aprire per i bambini.
- Le levette sono più facili delle manopole da aprire per gli anziani e per le persone con disabilità.
Se hai una porta che si apre a destra, avrai bisogno di una leva a destra. Se la porta si apre a sinistra, prendi una leva a sinistra. Assicurati di considerare entrambi i lati di ciascuna porta contando quanti di ciascun tipo ti serviranno.